ASSEMBLEA dei SOCI 2024
Il 18 aprile scorso, come da statuto, si è riunito il nostro Organo Sovrano, ossia l’Assemblea dei Soci. I principali argomenti all’ordine del giorno da sottoporre alla delibera erano tre: il bilancio economico 2023, la nuova sede e servizi in Arona nei locali ASL ed il programma di un prossimo convegno; tutti approvati all’unanimità dai Soci presenti all’incontro.
Circa il bilancio economico 2023 è appena il caso di evidenziare che il saldo tra entrate (quote degli associati, donazioni 5x1000, contributi dalla Fondazione BPN e dal Comune di Novara) e uscite (spese di esercizio e funzionamento della Sede di Corso Italia 48) ha comportato un avanzo positivo di 1.620,26 euro. Al riguardo, è dovuto un apprezzamento per la diligente gestione delle attività trascorse.
L’accordo formale con la Direzione Generale dell’ASL, dopo un trascorso con qualche difficoltà, è tuttora nella fase di analisi. Più in dettaglio, la Direzione ASL sta al momento valutando la bozza di convenzione contenenti le nostre richieste, che riteniamo utili al nostro servizio da svolgere nella loro sede di Arona, la palazzina dei Servizi Territoriali. Attendiamo con fiducia le loro valutazioni e daremo poi conto sui futuri sviluppi.
Infine, si è conversato con molto interesse sui temi inerenti al prossimo nostro convegno. L’evento avrà il titolo “La medicina delle scelte condivise”, e si terrà il prossimo sabato 12 ottobre presso l’Aula Magna dell’Ospedale il Maggiore di Novara. Circa i relatori abbiamo già il consenso dell’UPO-Scuola di Medicina, della Direzione Sanitaria dell’AOU il Maggiore, del Comitato Nazionale per la Bioetica e di un Avvocato nostro associato; nella sostanza, coi nomi dei relatori siamo quasi al completo. Nei prossimi giorni provvederemo per l’ottenimento dei Crediti Formativi a favore dei medici, assistenti sociali e giornalisti; e poi chiederemo alle Istituzioni del territorio il loro patrocinio all’evento.
In chiusura dell’incontro, un coro di auguri di buon lavoro.