È anche scritto nella Bibbia: "Chiedete e vi sarà dato, cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto". Noi, del mondo laico, di miracoli non ne facciamo proprio, ma siamo presenti e possiamo aiutarti a superare le situazioni di difficoltà, soprattutto nel settore sanitario: incidenti nel percorso di cura, disagi e sofferenze inutili. Inoltre, possiamo indicarti i servizi delle Strutture Sanitarie che ti potranno essere i più adatti. Quindi, per le tue necessità, contattaci: insieme potremo individuare la soluzione più idonea.
Si sappia che operiamo sempre con la mente e le porte aperte; quindi, chiunque può prendervi parte, cioè esserci, trovarsi e intervenire a qualche cosa. Ciò che conta è raggiungere gli scopi, che vuol dire favorire il miglioramento del benessere collettivo. Pertanto, se vorrai esserci, la tua presenza sarà di certo un valore aggiunto.
Abbiamo un nostro profilo Facebook e creiamo dei post, sempre attinenti alle nostre iniziative di comunicazione e relazione. A questo riguardo ti proponiamo di seguirci e partecipare con i tuoi commenti: ogni espressione di parere è una opportunità per uno spunto di riflessione, ciò che serve per crescere nella conoscenza e anche nella virtù.
Siamo una trentina di Soci, e se vorrai aggiungerti sarà per tutti una presenza gradita. Si sappia che, oltre l'Assemblea Ordinaria annuale, nel corso dell'anno sono diversi i momenti d'incontro al nostro interno, con l'intento di decidere insieme le varie attività: cosa fare, con chi e come farlo: il meglio, è sempre frutto del lavoro di squadra.
È ovvio, per funzionare l'azione di volontariato non basta proprio, si deve anche far fronte alle spese di esercizio: la sede di Corso Italia ha le sue necessità di spesa. Inoltre, le nostre iniziative pubbliche necessitano della copertura dei costi specifici.
Se vuoi, ci poi utilmente sostenere con l'assegnazione del tuo 5 per mille, e anche con una donazione tramite un bonifico bancario.