LA NOSTRA SEDE SECONDARIA DI ARONA
Ci sono voluti più di due anni, alla fine però ne è valsa veramente la pena; la pazienza prima o poi vince. Essere tolleranti vuol dire non mettere fretta, vuol anche dire conoscere i propri bisogni cercando di realizzarli pienamente, senza sfogarsi a casaccio contro le altrui incapacità di comprendere, e senza la paura di fallire di fronte alle difficoltà.
Ma veniamo al punto. Ora è ufficiale, la nostra sede secondaria in Arona ha finalmente il suo spazio, un adeguato luogo di lavoro, presso la palazzina ex Nicotera, Piazza De Filippi n° 2, ingresso da Largo Martiri delle Foibe, messo a nostra disposizione dall’ASL-Novara, il martedì mattina e il venerdì pomeriggio di ogni settimana. Le chiavi d’ingresso ci saranno consegnate il prossimo 3 Luglio 2024, e nei giorni successivi inizieranno i nostri servizi alla cittadinanza: iniziative finalizzate a garantire la consulenza medico-legale gratuita nei casi di violazione del diritto alla salute, e realizzazioni mirate alla prevenzione delle malattie e al miglioramento del grado di umanizzazione nelle strutture sanitarie.
A questo punto, che dire, i migliori auguri di buon lavoro a tutti noi, e gli auspici più sentiti ai nostri Soci Volontari aronesi che certamente non mancheranno di svolgere al meglio la missione sociale dell’Associazione.